venerdì 22 luglio 2016

Stranger Things: la nuova meravigliosa serie tv che omaggia gli anni '80 - Pareri 1a stagione.

1983. Nella tranquilla cittadina di Hawkins, in Indiana,avviene la misteriosa scomparsa di un dodicenne, Will Byers, parte di un piccolo gruppo di giovani nerd la cui vita, da quel momento in poi, cambierà in modo sconvolgente. Polizia, familiari e amici del giovane ragazzo iniziano le ricerche, ma non sanno che quella di Will non è una semplice fuga da casa. Inquietanti forze misteriose e informazioni governative top-secret ruotano attorno al caso. Contemporaneamente una strana bambina con poteri prodigiosi e sovrumani si reca in città in fuga da qualcosa...o da qualcuno.


Ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer, "conosciuti"  per aver co-diretto il film horror-thriller del 2015 Hidden, Stranger Things è l'ultima novità Netflix, disponibile dal 15 Luglio 2016 sulla piattaforma, che sta riscuotendo un enorme successo tra il pubblico. Omaggio al cinema anni '80, questa serie tv di soli 8 episodi per la prima stagione, cita in maniera esemplare numerose pellicole, da Steven Spielberg, Guillermo Del Toro a John Carpenter, senza dimenticare i romanzi del Re dell'horror Stephen King, il quale ha personalmente giudicato la serie come un prodotto buono e divertente, indipendentemente dai riferimenti, "Un'opera da A+" ha affermato. Tra le varie citazioni quelle più evidenti sono senza dubbio le avventure de "I Goonies", la scomparsa del bambino in "IT-il pagliaccio assassino", le pedalate in bicicletta in "E.T.l'extra-terreste" e la camminata sulle rotaie di "Stand By Me-Ricordo di un'estate" in cui recitava un piccolo River Phoenix, praticamente sosia dell'attore Charlie Heaton, il cui ruolo svolto è quello del fratello maggiore del bambino scomparso nella serie tv.  
(Sarà un caso?)
                              River                                             Charlie


Nel cast ritroviamo inoltre una grandiosa Winona Ryder (Joyce, madre di Will), che da tempo non vedevamo sul piccolo schermo, affiancata dal "villain" Matthew Modine. 
Biciclette, avventura, misteri, soprannaturale, radio, televisori difettosi e musiche che tanto ci ricordano X-Files, come non amare questa serie?! 
Ma i veri protagonisti sono i bambini: Dustin, Mike e Lucas, piccoli amanti di Star Wars e D&D, si immergeranno in un'incredibile avventura paranormale accompagnati dalle colonne sonore dei The Clash con Should i stay or should i go?, Jefferson Airplain e Joy Division, alla ricerca del loro amico Will, aiutati da una misteriosa bambina con uno strano nome: Eleven (Millie Brown), attorno alla quale ruotano eventi inspiegabili.


Eleven sta scappando dal dottor Brenner, quello che lei chiama "Papà", un uomo che utilizza la bambina per fare strani esperimenti. El si imbatte dunque nei 3 bambini sconvolti dalla scomparsa dell'amico e insieme decidono di sconfiggere il Demogorgon, come lo definiscono i ragazzi, un mostro assetato di sangue che lo tiene prigioniero in una realtà parallela. Dall'altra parte Nancy e Jonathan, il fratello di Will, raccolgono numerosi indizi che li porteranno dritti nella  tana del "lupo"... mentre la madre, disperata e non rassegnata dalla scomparsa del figlio, si accorge che qualcosa di paranormale sta succedendo in casa sua, riuscendo a trovare il modo di comunicare con il suo piccolo bambino ormai dato per morto; chiederà poi l'aiuto dello sceriffo Jim Hopper(David Harbour)il quale, sull'orlo della follia, intralciato dai loschi affari del governo, decide di trovare a tutti i costi Will Byers , come riscatto per la perdita della figlia. 
Atmosfere inquetanti, avventura e suspance fanno della serie un vero e proprio gioiellino da non perdere. Durante la visione sembra quasi di leggere un romanzo di King ed immergersi totalmente nella storia, ogni personaggio ha lo spazio che merita, dando la possibilità allo spettatore di conoscere più nel profondo i protagonisti ed affezionarsi ad uno o più in base alle preferenze. Una volta iniziata è decisamente impossibile staccarsi dallo schermo, il "binge watching" è praticamente automatico, a meno che non abbiate seriamente dei buoni motivi che vi obblighino a scollare il vostro fondoschiena dal divano!(Ma chi se ne frega! Rimanete incollati lì e dopo fate il resto! Siete giustificati solo se sta andando la casa a fuoco...forse).
Chi ha vissuto gli anni '80 non potrà non apprezzare questa serie e chi invece non ha goduto della visione di pellicole a cui fa riferimento non potrà far altro che recuperarle al più presto. 
La prima stagione si chiude dopo solo 8 puntate(sì ne volevo decisamente di più), lasciando spazio ad una seconda stagione attesissima dai già numerosi fan. 
Io non vedo l'ora... e voi? ;) 
  



Stranger Things



Goonies





                                                                                   

                                                                     

     


                                       
              E.T. l'extra-terrestre      











                                           
              Stranger Things


P.S.Lasciate un commentino per darmi un feedback please :3 così so che esiste
qualcuno che magari legge ciò che scrivo <3
                                                                                                              Buona visione ;) 
- Kika
                                 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta